top of page
4.jpg

 

 

Modella e attrice, il suo fisico inizialmente sembra portarla verso una carriera da atleta olimpica, seguendo le orme del padre, campione rumeno dei 400 metri ostacoli. Catrinel diventa presto campionessa giovanile nella stessa disciplina, ma all'età di sedici anni viene scoperta da un agente locale durante una gita scolastica a Bucarest. Sei mesi più tardi, i suoi genitori le permettono di trasferirsi nella capitale rumena per iniziare la carriera di modella.

Da allora vive tra la Romania, l'Italia (parte della sua famiglia abita ad Asti) e New York, e parla quattro lingue: rumeno, italiano, inglese, francese. Ha inoltre l'hobby della fotografia e della pittura.
Nel novembre 2001 partecipa al concorso Ford Supermodel of the World Contest, dove si classifica al secondo posto. Questo risultato le dà immediatamente popolarità nel mondo della moda.
È protagonista di campagne per le principali case di moda, e diventa il volto nel mondo di Giorgio Armani. Dal 2005 è inoltre testimonial della casa di intimo francese Lise Charmel. È stata uno dei nuovi volti, nel 2006, dell'edizione sudafricana di Sports Illustrated Swimsuit Issue, ed è apparsa su Cosmopolitan, FHM, Maxim, Elle e nel calendario Peroni.

CATRINEL MARLON

Dopo aver seguito dei corsi di recitazione, nel 2011 inizia la carriera di attrice con il cortometraggio La promessa e il lungometraggio Tutti i rumori del mare, entrambi di Federico Brugia (l'ultimo premiato all'Annecy cinéma italien). È inoltre la protagonista femminile del primo film da regista di Luigi Lo Cascio, La città ideale.
Nel 2012 è nel cast del Chiambretti Sunday Show, programma televisivo di Italia 1. A partire dallo stesso anno, negli Stati Uniti diventa testimonial FIAT, interpretando gli spot televisivi della casa automobilistica italiana in occasione del Super Bowl XLVI e XLVII.
Nel 2013 viene premiata con l'Explosive Talent Award al Giffoni Film Festival. Nel 2015 viene diretta da Brando De Sica nel cortometraggio L'errore, che la vede protagonista; presentato a Cannes, l'opera si aggiudica il Nastro d'argento e il Best Advertising al festival tematico ASVOFF7. L'anno seguente riceve il premio Kineo a Venezia come giovane rivelazione del cinema italiano.
Nel 2017 prende parte alla sesta stagione della serie L'ispettore Coliandro, e partecipa al videoclip Duri da battere di Max Pezzali, Nek e Francesco Renga. Nello stesso anno diventa ambassador worldwide per Chopard e ambassador per la Andrea Bocelli Foundation.

Nel 2019 è la protagonista del film presentato al Festival di Cannes, La Gomera - L'isola dei fischi, per regia di Corneliu Porumboiu. Nel 2020 è una delle protagoniste del film Tutti per 1 - 1 per tutti di Giovanni Veronesi.

Manzo Piccirillo comunicazione ufficio stampa cinema TV celebrities
Schermata 2019-11-18 alle 15.00.09.png

     Pierluigi  Manzo   +39 347 0133173

Alessio Piccirillo  +39 393 9328580

Antonino Scalzo   +39 339 4821000

 

Rome, Italy  

 

Email:    info@manzopiccirillo.com

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - Bianco Circle
Schermata 2019-11-18 alle 15.00.09.png
bottom of page